Indietro

Come ci siamo incontrati? In uno di quegli intrecci apparentemente casuali che la vita ci riserva. Due persone completamente sconosciute che scelgono di partire per un viaggio, ma tornano con qualcosa di più.

Nazareth

Agosto 2019

Tutto è iniziato dall'altra parte del mondo. Poteva continuare sotto casa? Ovviamente no! E infatti neanche una settimana e io parto per Parigi, Caterina per Madrid. Ci ritroviamo poco più di un mese dopo in una magica notte parigina.

Parigi

Settembre 2019

In quei mesi viviamo in pieno i due Erasmus, ma con il cuore che punta da un'altra parte, e intanto questo filo sottile che ci attrae ci porta a ritrovarci e vivere insieme queste due capitali europee.

Madrid

Febbraio 2020

Torniamo entrambi in Italia, inizia una relazione normale. Poi una sera, ritornando a casa incominciamo a sentir parlare di zone rosse, lock down e contingentamento. È arrivato il tempo del Covid-19. Alle videochiamate eravamo abituati, ma poi per fortuna sono arrivati i Congiunti...

Torino / Saluggia

Aprile 2020

Un tramonto indimenticabile, in una Terra che per Caterina vuol dire davvero tanto. Una Terra che pian piano, con la sua accoglienza, il buono (e abbondante) cibo e le persone, inizia sicuramente a voler dire tanto anche per me.

Pizzo, Calabria

Agosto 2020

I blocchi si alleggeriscono, nel frattempo Simone si Laurea. Tra i regali un cammino insieme, da Bologna a Firenze. Silenzi, fatiche, mani tese, in una metafora tutta da vivere arriviamo a destinazione, ma intanto continuamo a camminare...

Firenze

Settembre 2020

Ci piace viaggiare, non l'avevamo ancora detto? Infatti spesso proviamo a ritagliarci un momento per scoprire qualche nuovo angolo del mondo.

Marocco

Agosto 2022

Sembra il ponte di San Francisco ma non lo è. Sembra una vacanza come le altre ma non lo è stata. A Lisbona ci siamo stati per qualcosa di più. E tra i nostri compagni di viaggio, già qualcuno scommetteva in un anello...

Lisbona

Agosto 2023

E invece il sentiero ha ancora un po' di curve. Simone parte per sei mesi per Cambridge. Un'esperienza che lascia degli scorci indimenticabili nei cuori di entrambi, perché la distanza in fondo unisce chi si ama davvero.

Cambridge, Regno Unito

Giugno 2024

È proprio in uno dei nostri viaggi che qualcosa è cambiato. Una scatola nascosta nello zaino. Un'escursione con vestiti stranamente eleganti in una giornata sorprendentemente soleggiata per la Scozia. Una frase detta in ginocchio e un anello... Il resto è storia!

Isola di Skye, Scozia

Agosto 2024

E questi siamo noi, tanta strada fatta e tanti sogni da realizzare nel cammino che ci attende. Una sola certezza: volerlo percorrere insieme.

Torino

Febbraio 2025